Termini & Condizioni

01. Prenotazione
Le prenotazioni possono essere eseguite sul sito con pagamento anticipato,  oppure telefonicamente ai numeri (+39) 350 082 9067 e (+39) 380 373 7055
La prenotazione sarà considerata valida a pagamento avvenuto, dove il cliente riceverà un’email di conferma che conterrà riferimenti da esibire all’arrivo.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nella nostra struttura comprende l’uso della camera dotata di bagno privato, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della Smart Tv e dei condizionatori d’aria/pompe di calore, l’uso di tutti gli accessori bagno, e utilizzo della rete Wi-Fi per il collegamento a Internet.

02. Check-in e Check-out
Le camere saranno disponibili dalle ore 16.00 del giorno di arrivo sino alle ore 20.30, e devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 dell’ultimo giorno di permanenza. Il ritardo del check-in comporterà l’addebito di 10 euro per ogni ora di ritardo oltre le 20.30, salvo motivazioni, realmente documentabili,  indipendenti dalla responsabilità degli ospiti.
Un eventuale “late check-out”, se non concordato, comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.

03. Documenti
Al suo arrivo, l’ospite è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità, utile ai fini della registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.
L’inosservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale.
I dati acquisiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.

04. Pagamento
Il pagamento a saldo del soggiorno sarà effettuato all’arrivo in contanti o con altri mezzi di pagamento abilitati. Per comprovare il pagamento viene rilasciata una ricevuta fiscale attestante l’importo e i dati del soggiorno.

05.Tassa di soggiorno
L’importo della tassa di soggiorno è di € 2,00 per persona a notte. Sono esenti dal pagamento i minori entro il quattordicesimo anno di età. L’importo di tale tassa non è inclusa nel prezzo.

06. Chiavi di accesso
Sarà consegnata la chiave elettronica della stanza.
E’ fatto divieto assoluto di produrre duplicati di tali chiavi.
In caso di smarrimento, è prevista una penale di € 300,00 interamente addebitata all’ospite.

07. Disdetta, Partenze Anticipate, No show
In caso di disdetta 7 giorni prima del soggiorno, l’intero anticipo o importo di prenotazione verrà restituito.
In caso di disdetta inferiore ai 7 giorni prima del soggiorno, l’anticipo verrà trattenuto.
In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell’ospite, verrà trattenuto l’intero importo.
Il caso di mancato arrivo (no show) senza nessuna comunicazione, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.

09. Consumo cibi propri
È consentito consumare cibi in camera, non è consentito accendere fornelli e fiamme libere di qualsiasi genere. Per qualsiasi necessità, chiedere al responsabile della struttura

10. Fumo
In tutte le aree interne della struttura è assolutamente vietato fumare.

11. Pulizia
Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni saranno puliti tutti i giorni. Se occupati la pulizia sarà effettuata il giorno seguente. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.

12. Biancheria
Il cambio della biancheria da letto viene effettuato dopo ogni check out; a richiesta degli ospiti si potrà operare il cambio della biancheria anche durante il soggiorno.
Il cambio di biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come eventuali pulizie straordinarie.

13. Oggetti personali
Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni.
La struttura non è responsabile degli oggetti lasciati incustoditi.

14. Altri ospiti
Gli accompagnatori non sono autorizzati a sostare nelle camere.
La mancata osservanza comporterà il raddoppio del pagamento della tariffa.

15. Danni e oggetti mancanti
Eventuali danni apportati alla struttura, dopo accertamento di responsabilità, dovranno essere risarciti dall’ospite in accordo con il responsabile di SaxAurea.
Oggetti mancanti dalla dotazione delle camere verranno addebitati agli ospiti occupanti.

16. Raccomandazioni e divieti
Si raccomanda un uso corretto dei servizi igienici, evitando di gettare nel W.C.  assorbenti, cotton fioc e altri oggetti che possano otturarlo (si raccomanda di usare gli appositi cestini).

Si raccomanda inoltre:
– di spegnere le luci ogni volta che si lascia la camera.
– durante la notte tenere spente le luci nella sala d’ingresso, e durante l’assenza dalle camere non lasciare aperte le finestre.
– Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
– Non lasciare rubinetti aperti, (L’acqua è un bene prezioso!)
– Non lasciare i climatizzatori in funzione durante l’assenza dalle camere.
– Tenere il televisore con il volume basso in modo da non disturbare gli altri ospiti.
È vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, a persone e cose.
È vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera.
È severamente vietato all’interno della struttura Bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti.
È vietato parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre, frugare nei mobili della Sala, permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti o usare elettrodomestici senza la supervisione di un genitore.

17. Silenzio e tranquillità
In conformità al regolamento di SaxAurea e alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00.

18. Bagagli
SaxAurea declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nelle camere.
Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario si declina ogni responsabilità.
Sarà possibile lasciare presso SaxAurea i bagagli fino al momento della partenza da Matera, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

19. Internet e Wi-Fi
La struttura è dotata di una rete  WI-Fi per la connessione a internet, messa a disposizione agli ospiti gratuitamente. La password  sarà fornita dietro vostra richiesta.
Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di Elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.